LUNEDÌ

  • Guidata

MARTEDÌ

  • Mysore

GIOVEDÌ

  • Mysore

VERNEDÌ

  • Mysore

DOMENICA

  • Classe speciale 1/2 volte al mese

Classe Mysore E’ il metodo originario di insegnamento di questa pratica, il modo migliore per l’ allievo di apprendere con calma e in maniera corretta questa disciplina. Lo studente, sempre guidato e corretto dall’insegnante, eseguirà la pratica di posture e respiro secondo il proprio ritmo e le proprie capacità. La lezione viene quindi svolta in gruppo, ma con tempistiche e intensità diverse per ognuno, così che le istruzioni, indirizzate alle necessità del singolo individuo, permetteranno un apprendimento graduale ed equilibrato. 

Classe Guidata è una lezione in cui lʼinsegnante guida il gruppo nella sequenza, evidenziando il ritmo della pratica e la giusta sincronizzazione tra respiro e movimento (vinyasa). Questa classe è più centrata a comprendere ed imparare il corretto conteggio del vinyasa ed il fluire tra le posizioni che non l’esecuzione delle asana stesse. Il conteggio durante la lezione viene fatto in sanscrito e vengono “chiamati” solo i nomi delle posture; gli studenti praticano fino all’ultima posizione che eseguono nelle classi regolari, per poi attendere gli altri partecipanti nei minuti successivi e riprendere tutti insieme nella parte finale di chiusura.

Questo tipo di classe si svolge due volte la settimana, il primo e ultimo giorno di pratica, e possono partecipare tutti gli studenti che hanno già effettuato almeno una decina di lezioni.

Per tradizione, NON ci saranno lezioni nei giorni di Luna nuova e Luna piena di ogni mese.

Per informazioni più dettagliate contattami al 3397070318 o infoapiyoga@gmail.com